Partners

Sei un'azienda?

Sei un'azienda e desideri collaborare con Banco Alimentare? Scopri i vari modi che hai per sostenere la nostra attività!

Consegna attestato We Save & Care al Gruppo Cremonini

We Save&Care

Vuoi aiutarci a cambiare il mondo? Entra a far parte della nostra Community We Save & Care ed impegnati, insieme a noi, ad attuare piccoli (grandi) gesti. Uniti in una stessa missione: salvare il cibo dallo spreco ed aiutare chi si trova in difficoltà.

Volontari di spalle durante i recuperi a Cibus 2023

Le iniziative di charity partnership

Tante sono le aziende e le insegne della GDO che hanno scelto di stare al nostro fianco, scegliendoci come charity partner in occasione di iniziative rivolte ai propri clienti. L'obiettivo? Sostenere la nostra attività quotidiana di recupero e di distribuzione degli alimenti. Scopri le iniziative in corso qui.

Dipendenti Barilla durante la giornata di volontariato d'impresa

Volontariato d'impresa

Dai al tuo personale la possibilità di toccare con mano la nostra attività quotidiana e di trascorrere durante l'orario di lavoro un'attività di team building che abbia un impatto positivo e diretto sul territorio e che porti benefici all'azienda.

Scatoloni contenenti prodotti a lunga scadenza

Colletta Alimentare in azienda

Coinvolgi i tuoi colleghi in una raccolta di alimenti da svolgersi all'interno dei vostri uffici. Insieme, potrete dar vita ad una gara di solidarietà e riempire gli scatoloni di Banco Alimentare dei prodotti a lunga conservazione di cui abbiamo più bisogno. Per informazioni, scrivici a info@bancoalimentare.it

Sei un ente che offre aiuto alimentare?

Il nostro impegno è quello di accompagnare le organizzazioni territoriali convenzionate in un percorso che, a partire dalla distribuzione di alimenti, porti a far crescere una rete efficace ed efficiente a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà nel nostro Paese.

Per poter accedere alla distribuzione degli alimenti, le organizzazioni stipulano con i Banchi Alimentari regionali una convenzione con la quale si impegnano a ridistribuire i prodotti ricevuti in modo gratuito ed esclusivamente a favore delle persone in stato di difficoltà.

Se sei un'organizzazione desiderosa di convenzionarsi con noi, mettiti in contatto con il Banco Alimentare della tua Regione di riferimento.

Sei una scuola?

Crediamo fermamente che la scuola, per la sua valenza educativa, sia uno strumento privilegiato per la sensibilizzazione e la promozione della cultura del valore e del recupero del cibo e per la diffusione di tematiche di educazione alimentare, al fine di indirizzare le giovani generazioni ad un consumo consapevole, e quindi equilibrato.

Se con la tua scuola, sei interessato a conoscere i nostri progetti dedicati alle scuole secondarie di primo e di secondo grado, scrivici a scuola@bancoalimentare.it.