Raccolta Penny : quasi 30 tonnellate raccolte
Solo in Toscana sfiora le 30 tonnellate il totale dei prodotti donati durante la raccolta straordinaria organizzata in tutti i punti vendita Penny lo scorso 8 giugno.
L’iniziativa, intitolata “Meglio spendere meglio, donando”, promossa a livello nazionale dalla catena Penny e il cui ricavato era destinato al Banco Alimentare, ha avuto un grande e inaspettato successo incrementando il nostro magazzino di pasta, riso, pelati, legumi, latte, zucchero e altri prodotti (fra cui anche olio e alimenti per l’infanzia) che verranno distribuiti, nei prossimi giorni, alle migliaia di persone e famiglie in difficoltà.
Nei quasi 70 punti vendita della Toscana sono stati, infatti, raccolti più di 29.500 chili di alimenti non deperibili grazie alla disponibilità e alla professionalità dei tanti dipendenti Penny che hanno organizzato e sostenuto la raccolta aiutati da numerosi altri volontari, reclutati per l’occasione fra parenti, amici e persone delle numerose associazioni presenti ne territorio.
Da parte nostra un grande “grazie” per questo gesto di carità non solo a loro ma anche alle migliaia di persone che, facendo la spesa presso i negozi Penny, hanno contribuito al successo dell’iniziativa.