Non di solo pane vive l'uomo
Voglio di più di quello che vedi
Non di solo pane vive l’uomo.
Splendida serata tra la musica e testi di 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗲.
Musicisti: Livio Balzano - Musicista Matteo de Luca e Alfredo Amato. Lettrici: Ilaria de Gennaro e Antonella D'Amico.
Siamo angeli che cercano un sorriso. Non nascondere il tuo viso. Perché ho sete. Ho sete ancora. Ho sete di un sorriso.
Il cristianesimo non è una dottrina, ma è un avvenimento, un incontro umano.
E da questo avvenimento di un incontro nasce un amore, nasce un’amicizia, nasce una cultura, un’azione in diversi contesti nella forma di una compagnia.
All’inizio dell’essere cristiano non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con un avvenimento che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva.
Una nuova direzione per la quale puoi dire: “E allora sì che vale 'a pena e vivere e suffri'. E allora sì che vale 'a pena e crescere e capi'. Credere ancora all'amore, farsi portare un po' di più oppure è tutta suggestione questa vita”
E allora resta, resta cu' mme'.
Si, resta, resta cu' mme', qui sul mio cuore. Uno che resta con me, qui sul mio cuore. Questo mi fa dire che non tutto è perduto. E’ ancora tiempo.
Non ha importanza se piove o ci sia il sole. E’ ancora tempo, fortunatamente. E' ancora tiempo mal'acqua e sole. E’ ancora tiempo fortunatamente. E' ancora tiempo 'o sient'.
Così si può essere strappati dalla distrazione, o dalla rassegnazione che trascina i giorni e li rende tutti uguali. “Amar e doce”. Così ci si accorge di un tramonto “russ e sera”.
Aprire gli occhi. Avere gli occhi spalancati un bambino. Noi che non abbiamo mai tempo. E’ ancora tiempo.
Grazie a Fondazione Banco di Napoli che sostiene la Rassegna “Non di solo pane vive l’uomo”.