Marketing Sociale
Accordo Banco Alimentare-Vega Prefabbricati
Vega Prefabbricati, impresa di Controguerra (Te) leader nel mercato dei prefabbricati, ha sottoscritto un accordo con il Banco Alimentare dell’Abruzzo in base al quale devolverà un contributo economico per il Banco per ogni contratto stipulato dall’impresa. Spiega Gabriele Polini, titolare di Vega Prefabbricati: “Abbiamo deciso di sostenere il Banco perché ne conosciamo le attività e la sua origine, che condividiamo appieno. Auspichiamo che altre aziende possano intraprendere come noi la strada del marketing sociale, magari sposando proprio la causa del Banco".
Per scaricare la brochure relativa all'accordo clicca qui.
Marketing Sociale Abruzzo
Il Banco Alimentare dell'Abruzzo è uno dei partner del Marketing Sociale Abruzzo, il modello sperimentale ideato da Cdo Abruzzo Molise, Centri Servizi per il Volontariato di Pescara, Chieti e Teramo, Confindustria Pescara, che mira a favore un incontro proficuo tra imprese profit e non profit in un'ottica di bene comune. Nell'ambito di tale modello, nel 2009 il Banco ha sottoscritto una partnership con l'impresa editoriale M&N Service, che prevede una serie di azioni volte a creare un vantaggio ad entrambi i partner.
Nello specifico, M&N Service darà visibilità, all’interno dei suoi quattro periodici free press diffusi a livello regionale, alle attività del Banco Alimentare dell’Abruzzo, devolverà a quest’ultimo parte degli incassi pubblicitari e promuoverà una raccolta pubblica di fondi tra i lettori. Grazie a queste attività, il Banco Alimentare godrà di evidenti vantaggi pubblicitari ed economici.
Al tempo stesso, M&N Service si qualificherà come impresa socialmente impegnata, rafforzando la sua immagine di azienda vicina al territorio sia nei confronti dei lettori sia nei confronti degli inserzionisti: grazie all’accordo, M&N Service potrà proporsi ai suoi clienti come un interlocutore privilegiato in quanto partner di una realtà non profit molto apprezzata a livello regionale, in grado di sostenere ogni anno oltre 33mila persone che vivono in stato di povertà. Un’immagine che, in definitiva, contribuirà a creare un plus competitivo rispetto ai suoi concorrenti.
Tale accordo avrà durata annuale e, nel caso in cui i partner lo vorranno, sarà rinnovabile.