LETTERA / Da Catania a Bogotà
Lettera del nostro amico, nonché ex presidente del Banco Alimentare della Sicilia Orientale (CT), Saro Rizza che ci saluta attraverso il Presidente don Mauro Inzoli e il Direttore Generale Marco Lucchini
"Carissimi Don Mauro e Marco,
sono lieto di comunicarvi che intorno al 20 di agosto parto per Bogotà, vado ad insegnare matematica nella nostra scuola Alessandro Volta.
La gratitudine al Signore per tutti i doni ricevuti in questi anni mi aveva fatto dare la disponibilità dopo gli esercizi della fraternità, visto che da settembre sono in pensione.
Tra i doni grandi che ho ricevuto ci sono gli anni trascorsi a condividere con voi l'esperienza del Banco Alimentare che, oltre a rendere utile la mia vita per quel poco che ho potuto dare, sono serviti a vivere una serie di rapporti di amicizia in cui sperimentare con più pienezza la portata dell'esperienza del movimento.
Adesso mi si ripropone un'altra opportunità in cui giocare la mia libertà di adesione a Cristo. La missione non può che essere un riverbero della gratitudine per l'esperienza di corrispondenza tra i desideri del cuore e la Sua presenza nel volto di tanti amici.
Vi chiedo di porgere un mio saluto a tutti gli amici del Banco e di accompagnarmi con la vostra preghiera.
Vi comunicherò appena posso il mio nuovo recapito di posta.
A presto. Un abbraccio
Saro"
Saro"
Con la certezza di una nuova esperienza gratificante, siamo noi a ringraziarti per tutto quanto fatto per il Banco Alimentare e ti faccamo i nostri più sentiti auguri per quanto farai a Bogotà.