Le polpette Ikea per il Banco Alimentare del Lazio
Il 27 gennaio tornano insieme Ikea e Banco Alimentare, dopo il successo delle iniziative svolte in Lombardia e Campania, a suggellare l’ottimo rapporto di collaborazione che si è instaurato tra il mobilificio e la Rete del Banco Alimentare.
Ikea Anagnina e Porta di Roma devolveranno 2 euro al Banco Alimentare del Lazio per ogni confezione di polpette acquistate presso la Bottega Svedese o per ogni portata di polpette ordinate al ristorante.
In entrambi gli store i volontari del Banco Alimentare del Lazio accoglieranno i clienti invitandoli ad assaggiare le solidali e “buone” polpette Ikea. Inoltre, per sensibilizzare i presenti al recupero delle eccedenze alimentari e alla riduzione dello spreco del cibo, ci sarà una dimostrazione dal titolo “Niente sprechi: il riuso” che avverrà in orari diversi in tutti e due i punti vendita: alle 11 ad Anagnina e alle 16 a Porta di Roma.
Dopo un workshop curato dalle nutrizioniste Roberta Martinoli (che interverrà ad Anagnina) e Giorgia Zaro (presente a Porta di Roma), due amiche della nostra associazione, volto a promuovere l’impegno del Banco Alimentare e dei suoi volontari contro lo spreco degli alimenti, il pasticcere volontario del Banco Alimentare del Lazio Ciro Duma mostrerà ai bambini come recuperare della frutta matura.
Anche i clienti Ikea a cui non piacciono le polpette sarà comunque possibile supportare la causa del Banco Alimentare: basterà donare 2 euro alle casse centrali e a quelle del ristorante, in entrambi i punti vendita Ikea coinvolti.