La Diocesi di Roma aiuta il Banco Alimentare del Lazio

“Più cibo meno fame”: questo il titolo del progetto del Banco Alimentare del Lazio finanziato dall’Otto per Mille della Chiesa Cattolica ed erogato dalla Diocesi di Roma. Il progetto di quest’anno vuole portare avanti la duplice attività di recupero delle eccedenze alimentari e di distribuzione delle stesse a favore dei più indigenti.

 

Il finanziamento concesso – pari a 32mila euro – servirà ad ampliare il programma “Siticibo” sul territorio diocesano, così da permettere un incremento del cibo in surplus donato da ulteriori punti vendita dei supermercati aderenti a tale programma.

 

“Il sostegno della Diocesi di Roma attraverso i fondi dell’8xmille della Chiesa Cattolica, dimostra una volta di più l’appartenenza della nostra Associazione al circuito della carità della Diocesi. Per noi è un forte segno di vicinanza del Cardinale Vicario alle vicende della nostra realtà e alle oltre 50 mila persone che assistiamo nel territorio della Diocesi. – ha affermato il presidente del Banco Alimentare del Lazio Giuliano Visconti – Grazie a questo contributo potremo affrontare una nuova sfida: dare più cibo a chi non può permettersi un’adeguata alimentazione, e sostenere in modo concreto chi ha bisogno, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi che purtroppo contraddistinguono la nostra società attuale”.

 

 

Per ulteriori informazioni: segreteria@lazio.bancoalimentare.it