La Colletta Alimentare arriva fino al Papa
Non si ferma la solidarietà della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare celebrata lo scorso 24 novembre, durante la quale sono stati raccolti 16,7 milioni di pasti in tutta Italia a favore dei più poveri.
Una parte di quanto donato al Banco Alimentare da oltre 5 milioni di persone in tutta Italia presso più di 13mila supermercati è stata consegnato il 3 dicembre a Papa Francesco, che ha destinato questo importante dono ai poveri della Caritas Diocesana di Roma.
Un’offerta fatta con il cuore da tutti i volontari e da tutte le persone che fanno parte della Rete del Banco Alimentare, che completa quanto anticipato lo scorso 21 novembre quando Andrea Giussani, Presidente della Fondazione Banco Alimentare, insieme a una delegazione della Rete del Banco Alimentare proveniente da tutta Italia ha consegnato al Santo Padre un pacco di derrate alimentari durante l’udienza papale a Piazza San Pietro.
Questa donazione rappresenta l’adesione del Banco Alimentare alla Giornata Mondiale dei Poveri indetta da Papa Francesco.
Un gesto semplice, che riscalda i cuori e fa sì che i più bisognosi possano trovare un ulteriore motivo per sorridere e vedere il futuro con speranza e ottimismo.