Il Vino di Bruno Vespa per il Banco Alimentare del Lazio

Ci sono doni che scaldano il cuore e che fanno decisamente bene, se consumati con moderazione: uno di questi è senza dubbio il vino bianco donato dall’azienda vinicola di Bruno Vespa (http://www.vespavignaioli.it), il famoso giornalista e presentatore di “Porta a Porta”.

Si tratta di un vino speciale: è infatti il “Bianco dei Vespa – Fiano Salento” con marchio di qualità IGP (Indicazione Geografica Protetta) tutelata a livello europeo: di questo prodotto pregiato, il Banco Alimentare del Lazio ha ricevuto 70 cartoni composti da 12 bottiglie in formato “mini” (0,375 lt.) ciascuno.

“Un regalo davvero gradito – ha commentato Giuliano Visconti, Presidente del Banco Alimentare del Lazio – e del tutto inaspettato da parte di un giornalista televisivo così apprezzato e conosciuto quale è Bruno Vespa. Lo ringrazio pubblicamente a nome di tutta la nostra Associazione, per la sua sensibilità verso la missione che portiamo avanti a favore dei più poveri”.

Dopo l’estate il Banco Alimentare del Lazio ha iniziato a distribuirlo presso propri enti convenzionati, al fine di far apprezzare un prodotto vinicolo di tale qualità anche a un pubblico che altrimenti sarebbe escluso dalla sua fruizione.