Gli aiuti del Banco Alimentare agli alluvionati del Veneto
Sono oltre 150 le persone che per almeno 10–15 giorni avranno bisogno del sostegno di generi alimentari e di beni di prima necessità per poter alleviare la situazione di diverse famiglie colpite dalla calamità dell’alluvione che ha devastato diverse località della bassa Padovana nei giorni scorsi.
Il Banco Alimentare del Veneto, insieme alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, ha già attivato la propria struttura operativa a Verona per rispondere prontamente alla richiesta d’aiuto pervenuta da mons. Paolo Doni Vicario generale della Diocesi di Padova, attraverso padre Angelo Bettelli, presidente dell’Associazione "L’Albero".
Gli aiuti alimentari forniti dal Banco Alimentare saranno trasportati presso la sede del Patronato di Conselve, in via Vittorio Emanuele II 25, struttura attrezzata con magazzini e celle frigorifere preposte allo stoccaggio e alla conservazione dei generi alimentari.
Per eventuali necessità urgenti non ancora note è possibile contattare direttamente l'Associazione Banco Alimentare del Veneto Onlus:
Tel. 045-83.47.929
Agli indirizzi mail: direttore@veneto.bancoalimentare.it / info@veneto.bancoalimentare.it
oppure la Fondazione Banco Alimentare Onlus al numero 02-896.584.50.