Avviso Posizione Aperta
Posizione lavorativa: dipendente ufficio logistica
Il Banco Alimentare del Lazio è una Onlus che dal 2000 si occupa di recupero di eccedenze alimentari e le redistribuisce a circa 450 Enti del Terzo Settore convenzionati che si occupano di assistenza a poveri ed indigenti sul territorio regionale.
Descrizione delle principali mansioni: la figura riporta al Direttore. La risorsa verrà inserita presso l’ufficio della logistica, e si occuperà principalmente di gestire tutta la parte amministrativa relativa alla logistica. Nello specifico e in maniera non esaustiva, la risorsa provvederà all’inserimento a sistema dei Documenti di Trasporto della merce in entrata, alla ripartizione dei prodotti per le Strutture Caritative convenzionate, all’archiviazione e alla corretta conservazione della documentazione relativamente alle entrate e alle uscite dei prodotti, alla elaborazione dei dati statistici relativi all’approvvigionamento dei prodotti. Potrà essere richiesto anche lo svolgimento di mansioni da magazziniere, con il carico e lo scarico di prodotti mediante l’utilizzo dei mezzi presenti in magazzino (muletto e transpallet).
La risorsa si dovrà relazionare con le aziende donatrici di prodotto e con le Strutture Caritative convenzionate, garantendo la corretta gestione della relazione con tali interlocutori.
La risorsa nello svolgimento delle proprie mansioni sarà coadiuvata da alcuni volontari, che allo stesso tempo dovrà provvedere a gestire.
Si assicura affiancamento iniziale e formazione continua sulle tematiche in oggetto.
Requisiti richiesti: buona conoscenza nell’uso del PC, con particolare riferimento al pacchetto Office, precisione e ordine nel lavoro, dinamicità e propensione all’apprendimento, capacità relazionali e di problem solving, capacità comunicative e di lavoro in team.
La sede principale di lavoro sarà in Via Pontina, Km 46,600 – Aprilia (LT). Tuttavia sono previste attività di logistica anche presso depositi del Banco Alimentare nei pressi della Stazione Tuscolana (Roma) e Viterbo. Si richiede pertanto che la risorsa sia automunita.
Saranno considerati requisiti preferenziali: non aver compiuto 30 anni, un titolo di laurea anche triennale, la conoscenza del sistema gestionale Sap/CRM soprattutto in relazione alla parte della logistica, il possesso del patentino per la guida del muletto.
Si offre un percorso di assunzione per step, con uno stage di sei mesi e la prospettiva di assunzione con contratto di apprendistato o a tempo determinato e successivamente con contratto a tempo indeterminato.
I CV dovranno essere inviati entro il 14 agosto 2020 all’Associazione Centro Sviluppo e Occupazione, al seguente indirizzo email: csoroma.hr@gmail.com.
La selezione si concluderà entro la fine del mese di settembre 2020.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).