9 e 10 maggio 2019: 2 eventi speciali per il Banco Alimentare del Lazio
Anche il Banco Alimentare del Lazio festeggia i 30 anni della Fondazione Banco Alimentare con due giornate da segnare sul calendario, dedicate a chi con tanta generosità e passione aiuta la nostra Associazione qui nel Lazio, per far sì che le eccedenze di cibo non vengano sprecate e possano sfamare tante persone in difficoltà.
Giovedì 9 maggio presso lo spazio KFC - Kentucky Fried Chicken all’interno del Centro Commerciale “Happio” (Via Appia Nuova, 448), messo gentilmente a disposizione dall'azienda Augusta Srl che gestisce il ristorante in franchising, si terrà l’evento “The Reunion – Building a better world together”: dalle 9.30 fino alle 12.30 si alterneranno i rappresentanti di alcune aziende amiche del Banco Alimentare del Lazio, le quali daranno una loro sentita testimonianza rispetto a cosa significhi per esse supportare la missione del Banco Alimentare. A raccontarci come si sviluppa il loro aiuto al Banco Alimentare del Lazio saranno marchi importanti come KFC Italy, Cesare Fiorucci SpA, DELL EMC, IKEA, COOP.
Il giorno seguente, venerdì 10 maggio dalle ore 16 alle 19, ci sarà l'evento "Compagni di Banco - da 30 anni in viaggio" presso la nostra sede operativa di Aprilia, in cui verrà dato spazio invece a tutte quelle persone che, con grande slancio altruistico, hanno donato tempo e denaro al Banco Alimentare del Lazio.
In questa occasione si terrà l’incontro “Due anni ad Aprilia: volti, storie e prospettive”: in cui interverranno il direttore della Fondazione Banco Alimentare Giuseppe Parma, il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Giuliano Visconti, il sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia. Porteranno una loro testimonianza anche Paola Fabbri, presidente dell'Associazione di Volontariato Nazareno Studenti Onlus e il Pastore della Chiesa Cristiana Evangelica della Castagnetta Stefano Rinna.
Per festeggiare i 30 anni della Fondazione Banco Alimentare sarà allestita presso i locali del magazzino una mostra fotografica, che permetterà ai presenti di vedere le immagini più belle scattate durante questo lungo percorso trentennale svolto dalla Fondazione insieme alle organizzazioni territoriali della Rete Banco Alimentare.
Successivamente, ai partecipanti verranno mostrati gli spazi dei nostri magazzini, che sono il “cuore pulsante” dell’Associazione: qui il cibo recuperato viene stoccato per poi essere distribuito, tramite le strutture caritative convenzionate, a chi ne ha bisogno.
Alla fine di entrambi gli eventi, è previsto un piccolo aperitivo conviviale.
Per confermare la propria presenza agli eventi sopra descritti scrivere a segreteria@lazio.bancoalimentare.it