16 giugno 2011 - Calcio e solidarietà
Allo stadio Bruno Buozzi di Firenze, alle Due Strade, si è svolta il 16 giugno 2011, una partita di calcio tra la Nazionale Cantanti e la squadra Firenze All Stars. All’incontro, promosso da Renault Italia e Renault filiale di Firenze, ha assistito un pubblico numeroso ed entusiasta, molto attento anche alle motivazioni sociali dell’evento.
I proventi raccolti sono stati destinati alla Misericordia di Firenze, all'Associazione Banco Alimentare della Toscana, e in parte hanno contribuito all'acquisto di un’ auto automatica per Luca Biggeri, amico di scuola del cantante Paolo Vallesi e affetto da SLA. La partita, che si è aperta con un grande goal di "Riga" (per i non esperti, Christian Riganò, ex bomber della Fiorentina), si è svolta in un clima sereno, anche se non sono mancati momenti di gioco duro, con grande partecipazione e generosità di tutti. Ampia la rosa dei giocatori impiegati tra le due squadre, come di consueto vogliono queste sfide.
Dopo il calcio di inizio di Irene Grandi, nella Nazionale Cantanti hanno giocato tra gli altri Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Vallesi, Paolo Belli, Povia, Paolo Meneguzzi, capitanati dal mister Sandro Giacobbe; in Firenze All Stars, oltre a Riganò, ha giocato anche il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi,al quale è andata un’autentica ‘standing ovation’, quando, allo spareggio finale ai rigori, ha segnato dal dischetto il goal della vittoria.
16 giugno 2011